CHI SIAMO

SILTEA, PONTE FRA ARTE E SCIENZA

SILTEA (silice a temperatura ambiente) dal 2011 progetta soluzioni per lo studio ed il trattamento protettivo delle superfici attraverso l’analisi dei materiali e la fornitura di prodotti innovativi basati su tecnologia sol-gel, sviluppati per i settori del restauro e dell’industria.

MISSION

SILTEA fornisce agli specialisti ed ai propri clienti strumenti semplici nell’utilizzo ed efficaci per migliorare le caratteristiche di un materiale, per preservare superfici che vanno protette, per salvaguardare opere che vanno trasmesse al futuro. Per farlo mette a disposizione la competenza nell’ambito della chimica dei materiali e delle nanotecnologie. Siltea sviluppa i prodotti con uno sguardo sempre attento all’innovazione, alla personalizzazione delle soluzioni, all’ambiente, alla salute e alla sicurezza. La professionalità, la passione e l’ambizione spingono Siltea ad accogliere sempre nuove sfide.

VISION

SILTEA vuole essere un modello di eccellenza per l’approccio scientifico al restauro ed un punto di riferimento per soluzioni nell’ambito dei nanomateriali e del trattamento delle superfici. SILTEA punta ad essere il partner tecnico con il quale imprese e professionisti possano innovare e collaborare a progetti importanti.

CERTIFICAZIONI

SILTEA è azienda con Sistema di Gestione della Qualità secondo norma UNI EN ISO 9001:2015 certificato da CSQ (certificato nr. 0056/2022).

SILTEA è AZIENDA ASSOCIATA

Nel 2019 SILTEA SRL è entrata a far parte di ASSORESTAURO, Associazione Italiana per il Restauro Architettonico, Artistico, Urbano, la prima associazione italiana tra i produttori di materiali, attrezzature e tecnologie e i fornitori di servizi e imprese specializzate nata per rappresentare il comparto del restauro e della conservazione del patrimonio materiale sia a livello nazionale sia a livello internazionale.